Ecco alcuni accorgimenti per scongiurare il pericolo di una incursione da parte di malviventi nella tua azienda
Che cosa hanno in comune un tabaccaio, un artigiano, un venditore di automobili e un gioielliere? Niente, risponderete. E invece no, perché tutte queste persone, che apparentemente svolgono lavori diversi fra loro, hanno in comune una cosa: la paura dei ladri.
Si può dire, in realtà, che il timore di essere derubati appartenga un po’ a tutti, ma quando hai una attività e fai tanti sacrifici per portarla avanti, anche in periodi duri come questo, allora la paura raddoppia. E se sei preoccupato pur avendo un sistema di antintrusione già installato, significa che non credi possa bastare.
Del resto sappiamo bene che una sirena, da sola, non può essere sufficiente a difenderti da una banda esperta e attrezzata. Non resta altro da fare, allora, che continuare a leggere questo articolo, in cui ti daremo qualche ulteriore spunto di riflessione per proteggere al meglio la tua attività commerciale.
Ecco quindi tre suggerimenti a cui devi prestare molta attenzione:
1) Analizza attentamente i punti deboli della tua azienda
Prima di pensare di potenziare il tuo impianto di allarme e spendere dei soldi inutilmente, devi fare delle valutazioni, una su tutte: quanto è vulnerabile la tua azienda?
Per rispondere a questa domanda devi considerare tutti i punti di accesso ai locali, ovvero il numero di porte e finestre. Gli ingressi devono essere protetti da infissi e serrande a prova di scasso, che quantomeno diano del filo da torcere a chi prova ad entrare nel tuo negozio. Se poi ci sono porte o finestre che danno su strade secondarie e poco esposte, allora l’attenzione dovrà essere ancora maggiore.
Altro elemento da analizzare è l’ubicazione della tua azienda; se questa si trova in pieno centro cittadino avrà meno possibilità di essere presa di mira rispetto ad aziende che si trovano in periferia, in zone che durante la notte diventano deserte e dove un semplice impianto di allarme potrebbe non spaventare abbastanza i malfattori.
2)Illumina nel modo giusto la tua attività
L’illuminazione ha una funzione fondamentale dal punto di vista commerciale, ma non solo: certamente deve rendere ben visibile e accattivante il negozio. Le lampade e i neon hanno, però, anche una funzione più pratica: se ben posizionati, infatti, scoraggiano eventuali intrusioni indesiderate.
Tutti i punti di accesso, soprattutto l’ingresso, devono essere ben visibili e illuminati per aumentare le probabilità che un vicino o una pattuglia becchi il ladro proprio sul punto di entrare.
3)Scegli l’impianto di antintrusione giusto
Il terzo consiglio che mi sento di darti è quello di scegliere l’impianto (o la combinazione di impianti) più adatto alle tue esigenze per andare a compensare eventuali criticità emerse nelle due riflessioni precedenti. Ci sono delle occasioni, proprio come questa, in cui l’arte di arrangiarsi o di rivolgersi a installatori non specializzati rappresenta un rischio troppo grosso, che non puoi assolutamente correre.
Per fare la scelta più ponderata è importante affidarsi a dei professionisti, come il team di 2G Sicurezza: tecnici specializzati nell’installazione di impianti di antintrusione con oltre dieci anni di presenza sul mercato di Bari e provincia e tanta esperienza maturata sul campo.
Con un semplice sopralluogo, i ragazzi di 2G sapranno suggerirti il sistema di antifurto più adatto alla conformazione e all’ubicazione della tua attività. Se, come dicevamo prima, la tua azienda si trova in una zona periferica e disabitata, l’ideale potrebbe essere il sistema di antintrusione Defender integrato con un impianto di videosorveglianza Vision.
Il team di 2G, insomma, elabora un sistema di protezione e difesa personalizzato in base ai bisogni della tua azienda e al tuo desiderio di tranquillità. E se non hai messo in conto l’acquisto di un impianto di antintrusione, ti do una bella notizia: 2G sicurezza offre un’ampia gamma di sistemi integrati anche a noleggio, con tutta la garanzia e l’assistenza di cui hai davvero bisogno!
2G Sicurezza Puglia SRL
P.Iva. 07876450772
Cap.soc. €10.000 i.v.
N.Rea 588125
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
YSC | session | This cookies is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | This cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to calculate visitor, session, campaign data and keep track of site usage for the site's analytics report. The cookies store information anonymously and assign a randomly generated number to identify unique visitors. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
fr | 3 months | The cookie is set by Facebook to show relevant advertisments to the users and measure and improve the advertisements. The cookie also tracks the behavior of the user across the web on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
IDE | 1 year 24 days | Used by Google DoubleClick and stores information about how the user uses the website and any other advertisement before visiting the website. This is used to present users with ads that are relevant to them according to the user profile. |
test_cookie | 15 minutes | This cookie is set by doubleclick.net. The purpose of the cookie is to determine if the user's browser supports cookies. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | This cookie is set by Youtube. Used to track the information of the embedded YouTube videos on a website. |
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to deliver advertisement when they are on Facebook or a digital platform powered by Facebook advertising after visiting this website. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
CONSENT | 16 years 8 months 17 days 13 hours | No description |
cookielawinfo-checkbox-functional | 1 year | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-others | 1 year | No description |
_ga_W3VVV5BK8N | 2 years | No description |